SERVIZIO CLIENTI 0584.962555
22-05-2019 |
  • Attrezzatura
Gel Nimbus 21- Prezzo e Recensione della scarpa Asics

Gel Nimbus 21 è l’ultima versione di una delle scarpe top di gamma di casa Asics e lo staff di Alfrun, non poteva che dedicare un piccolo spazio a questo piccolo capolavoro. Passato il ventesimo anniversario festeggiato l’anno scorso, nel 2019 questa scarpa torna a farsi notare con importanti novità a livello strutturale e di tecnologie.

Andiamo a vedere insieme gli elementi e le novità che il famoso brand giapponese ha scelto per migliorare una calzatura già di altissima qualità:

 

FlyteFoam Propel

Schiuma brevettata per andare a migliore il comfort durante l’allenamento e più precisamente nella fase d’appoggio. FlyteFoam Propel è dotata di una straordinaria longevità e di una leggerezza che la rende la schiuma più leggera fra le scarpe in commercio.

 

AHAR (Asics High Abrasion Resistence Rubber)

Gomma ad alto potere abrasivo, permette una trazione completa ed una rullata più fluida e agevole. Posizionata strategicamente nelle zone più soggette ad usura, aumenta la stabilità del passo e la durabilità della scarpa grazie alle sue caratteristiche resistenti.

 

FlyteFoam Lyte

Questa speciale schiuma è più leggera del 55% rispetto alla media del mercato running è ed studiata per assicurare il comfort durante la corsa. L’obbiettivo è mantenere lo stesso grado di comodità sia in caso di corsa di recupero, sia per allenamento ad alta intensità o addirittura in gara.

 

Rearfoot + Forefoot GEL

Queste tecnologie in gel di Asics vanno a piazzare le fondamenta della scarpa. Insieme riducono al minimo la forza d’impatto sul tallone per una stabilità ed una sicurezza formidabile, favorendo la transizione tacco-punta. Il movimento naturale del passo spinge il runner in avanti senza sforzo.

I.G.S. (Impact Guidance System)

Struttura della suola che attraverso delle “guide” riesce a minimizzare i movimenti della caviglia riducendo gli infortuni ed incrementa la stabilità della corsa, così puoi concentrarti a pieno dul tuo allenamento.

CONCLUSIONI

Lo staff di Alfrun consiglia la Nimbus 21 ai runner che cercano che vogliono una scarpa di altissima qualità e che esprime tutte il suo potenziale nella media-lunga distanza. La stabilità, l’ammortizzazione e la fluidità del passo, sono tutti aspetti portati al massimo da questo prodotto straordinario. Le alte prestazioni e la comodità di questa calzatura, la rendono davvero una calzatura da provare almeno una volta nella vita.

 

Scoprila nella sua versione UOMO e DONNA o la Special Edition UOMO SP e MP e DONNA SP

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità o solo per leggere i nostri consigli!